TERZO SEMESTRE: EMOZIONI DEL LAVORARE CON E PER LE PERSONE

Cremona è piccola… e il passaparola è la migliore pubblicità in contesti come il mio. Nuove iscrizioni ai miei corsi di pre-danza, un grande successo i miei gruppi di gioco motorio.

Ho svolto numerosi progetti in collaborazione con Auser UniPop nella scuole dell’infanzia: danza creativa con musica dal vivo! Che magia… è stato bellissimo.

Sono stata contattata dalle titolari del Baby Parking Cocco & Trilli di Valeria e Selene, dove mi sono sperimentata in attività musicali e motorie con bambini dai 9 ai 24 mesi. Per me è stata la prima volta in cui ho gestito bambini così piccoli. Ed è andata molto bene, quindi credo ripeterò l’esperienza con bambini di questa età.

Sei bambine dei miei gruppi di pre-danza hanno fatto il saggio al Teatro Ponchielli e mi hanno lasciato senza parole: incredibile come i più piccoli non si facciano intimidire dal palcoscenico. Non si rendono conto della sacralità del luogo, nessuna inibizione, nessuna vergogna… Hanno esibito due balletti con una grande nonchalance, sicure e contente. Asia, la più grande (5 anni), emozionatissima. Le altre, di 4 anni circa, sorridenti e serene. Non finirò mai di farmi stupire dai bambini e credo che il prossimo anno (scolastico) investirò parecchie energie e tempo in questo progetto. La danza, la musica e il teatro mi appassionano troppo e a-d-o-r-o l’idea di aiutare i bambini a crescere attraverso l’espressività corporea e il gioco cooperativo.

Siamo a metà anno e amo il mio lavoro.

Mi attende un’estate fatta di centri estivi, animazione a bordo piscina e…PROGRAMMAZIONE! Adoro progettare. Ve l’ho già detto che sono una progettista pedagogica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *