Il mio lavoro consiste nel proporre e svolgere servizi educativi per bambini e persone in situazione di fragilità sociale. Investo molto nella formazione.
Il mio cavallo di battaglia è l’utilizzo della musica e della danza creativa, che propongo sia a bambini che ad adulti.
Amo la musica e la danza come privilegiati strumenti espressivi dell’essere umano, a qualsiasi età.
Attraverso la musica e il piacere del movimento ho raggiunto risultati importantissimi con persone disabili o disturbi del linguaggio.
Negli anni ho maturato un solida esperienza nella gestione di gruppi di bambini in età 3-5 anni, tuttavia lavoro sempre più spesso con persone al di fuori da quella fascia d’età.
La mia grande passione è il mio lavoro: investo molto nella formazione continua, iscrivendomi a corsi di tutti i tipi e cercando idee sempre nuove per i miei progetti.
Durante gli anni dell’università non ho mai smesso di lavorare, inoltre ho sempre svolto attività di volontariato in ambito sociale: per questo ho un ricco bagaglio di esperienze che mi rende versatile e pronta a qualsiasi progetto mi venga proposto.
Dopo le due lauree d’ambito socio-pedagogico ho intrapreso una sorta di “battaglia” per il riconoscimento delle professioni pedagogiche: contribuisco alla missione di APEI (Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani, di cui sono socia pedagogista) di diffondere la conoscenza della nostra professione che, ad oggi, non è riconosciuta dalla legge italiana.